Nicole

Chi siamo

Più di 25 anni fa ci siamo trasferiti dalla Germania nella bellissima Toscana. Affascinati dalla straordinaria bellezza di questa terra e dalla posizione unica di questo vecchio podere, abbiamo passato tantissimi anni a rinnovare la casa. Con il passare del tempo si è aggiunto anche qualche edificio ex-novo. Durante tutto ciò ci è venuta l’idea di ampliare l’attività agricola con un agriturismo.    

La nostra azienda

Ovile Scuderia

Prodotti

Oltre alla verdura dell’orto e la frutta, con la quale facciamo le nostre marmellate, produciamo anche il nostro olio d’oliva. Sia nell’orto come anche nell’oliveto, da 25 anni rinunciamo rigorosamente ad usare sostanze chimiche. In estate provvediamo anche i nostri ospiti  gratis con la nostra frutta e verdura di stagione.

 

Gli animali Nella nostra tenuta di 33 ha vivono con noi tre cavalli, ca. 60 pecore con più o meno agnelli, sei gatti e un pastore tedesco.  
Il Bacucco
Roccastrada
Strada d'accesso Rico e Yolanda Gemelli (ca. 2 settimane) Impianto fotovoltaico sulle stalle
Agriturismo “IL BACUCCO”, Roccastrada, Toscana, Tel.: 0564 563005, Cell. 347 0758048
e-mail: nicole.heinzmann@hotmail.it  P.Iva: 01440910535
Sui tetti delle stalle, della ri- messa e del maneggio coperto, per contribuire alla riduzione dell’emissione del CO2, ab- biamo installato un impianto fotovoltaico.
Uliveto